Agnello con piselli

Agnello con piselli
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Carne di agnello e piselli sono ingredienti che si abbinano bene perché il sapore forte e deciso dell'agnello si accosta perfettamente a sapori più delicati (come quello dei piselli). Il risultato è un piatto equilibrato, saporito al punto giusto e anche facile da preparare: se vi piace la carne di agnello, questa è una ricetta da non perdere!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa preparate una riduzione di vino rosso: in un pentolino posto sul fuoco, versate 3 bicchieri di vino rosso e unitevi l’alloro, il pepe in grani, le bacche di ginepro e quelle di mirto. Fate ridurre il vino di 1/3 circa, poi spegnete il fuoco.

Nel frattempo pelate la cipolla e affettatela finemente, poi scaldate un filo d’olio in padella e fatevi appassire la cipolla per 5 minuti. Scolate i piselli dalla loro acqua e fateli andare in padella per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto e salando.

Ora dedicatevi alle costolette: scaldate per bene una piastra e fatele scottare per circa 4 minuti per lato aggiustandole di sale.

Una volta cotta la carne, potete impiattare: ponete 4 costolette per piatto, 2 cucchiai di piselli e irrorate il tutto con qualche cucchiaio di riduzione di vino.
Accorgimenti
La riduzione del vino è importante che avvenga a fuoco molto dolce: in questo modo non rischierete di bruciarlo.
Idee e varianti
Se volete arricchire il piatto potete utilizzare anche delle altre verdure da unire ai piselli! Ad esempio, potete far saltare in padella delle carote a dadini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?