Agnello con salsa

Ricetta Agnello con Salsa
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Queste costolette d'agnello, insaporite da una crema di panna e pomodoro, sono un secondo piatto appetitoso, che piacerà anche ai più piccoli.
Preparazione
Versate la panna in una padella e fatela scaldare per qualche istante; spegnete la fiamma e aggiungete la paprika, un po’ di pepe, sale, un cucchiaio di salsa di pomodoro ed il succo di mezzo limone. Amalgamate bene la crema fino a quando sarà diventata omogenea, poi accendete di nuovo la fiamma e fate scaldare per 3 minuti, mescolando continuamente per non far attaccare la crema.

Aggiungete poi l'agnello tagliato a bocconcini e fatelo cuocere a fiamma bassa aggiungendo un filo d'olio e insaporendo di sale e pepe. Lasciate cuocere per circa 20 minuti con un coperchio, aggiungendo un po' di vino bianco o di brodo se il sughetto si restringe troppo. A fine cottura aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato. Mescolate e servite le costolette di agnello calde.
Accorgimenti
Al contrario di altri tagli, le costolette di agnello sono molto veloci da cuocere. Potete usare anche la spalla o lo spezzatino, ma dovrete farli cuocere per almeno 30 minuti.
Idee e varianti
Per rendere l'agnello più gustoso, aggiungete un bicchierino di marsala o di brandy durante la cottura.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?