Carré di agnello al forno

Carré di agnello al forno
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti

Le idee di Gustissimo per preparare il pranzo di Pasqua

Introduzione
Le pietanze più gustose sono spesso le più semplici, e il carré di agnello è una di queste: basterà solo rosolarlo e passarlo in forno con gli aromi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Con un coltello da cucina ben affilato incidete l’agnello tra un osso e l’altro, facendo dei tagli profondi circa 2-3 cm.
Spostate la carne in un tegame capiente e fatela rosolare con 25 g di burro e l’olio 4 minuti per parte; aggiustate poi di sale e pepe, sfumate con il vino bianco e dopo alcuni istanti spegnete il fuoco.

Spalmate il resto del burro (che avrete lasciato ammorbidire a temperatura ambiente) sulla carne, massaggiandola leggermente, poi ricopritela con il timo tritato finemente, l’aglio tritato , sale e abbondante pepe. Completate con l'olio e cuocete nel forno già caldo a 180°C per 20 minuti.

A cottura ultimata spegnete il forno e lasciate riposare il carré per alcuni minuti, poi spostatelo su un piatto da portata e servitelo.
Accorgimenti
Foderate le ossa del carré con delle strisce di carta d’alluminio.
Idee e varianti
Il carré di agnello può essere arricchito con gli ingredienti che più preferite: dentro i tagli tra un osso e l’altro, ad esempio, potete mettere 1 fetta di lardo e ricoprire il tutto con abbondante rosmarino tritato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?