Kashmir kebab

Ricetta Kashmir kebab
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Questa gustosa ricetta a base di polpette di carne d’agnello è tipica della regione indiana del Kashmir, dove la carne di agnello è molto utilizzata in cucina e apprezzata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In un recipiente mettete la carne di agnello macinata, la farina di ceci, un pizzico di sale, pepe a piacere e 100 grammi di yogurt.
Mescolate bene e lavorate il composto con le mani fino a ottenere una crema densa, morbida e omogenea.
Dal composto così ottenuto createne delle piccole palline modellandole con le mani. Date loro una forma tonda schiacciata e friggetele in una padella larga a fiamma viva con poco olio.
Quando le polpette sono cotte su entrambi i lati, copritele con una crema ottenuta mescolando il restante yogurt bianco con le spezie.
Lasciate cuocere ancora qualche minuto abbassando la fiamma e coprendo la pentola con il coperchio.
Quando la salsa si sarà rappresa e risulterà densa, togliete le polpette dal fuoco e servitele su di un piatto da portata.
Accorgimenti
L’impasto deve avere la giusta consistenza per permettervi di creare delle polpette perfette, senza che si disfino o si appiccichino alle mani. Per questo, se è troppo morbido e umido, aggiungete qualche cucchiaio di farina di ceci, se troppo asciutto e difficile da lavorare qualche cucchiaio di yogurt. Quando create poi le palline cospargetevi le mani con la farina di ceci per evitare che la carne vi si appiccichi.
Idee e varianti
Se preferite potrete sostituire la salsa allo yogurt con una gustosa salsa di pomodoro. Basterà sostituire lo yogurt bianco con qualche cucchiaio di passata di pomodoro in cui mescolerete le spezie.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?