Kebab con melanzane

Ricetta Kebab con melanzane
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti

Troverete qui le ricette per cucinare, a casa vostra, alcuni piatti tipici turchi:

Introduzione
Un abbinamento delicato e saporito per la carne di agnello.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le melanzane e affettatele; cospargetele di sale e lasciatele riposare un’ora, quindi lavatele e asciugatele. Fatele poi soffriggere nell’olio caldo. Appena pronte, prelevatele e lasciatele riposare su carta assorbente, in modo che rilascino l’olio in eccesso.

Pelate le patate e tagliatele a fettine sottilissime. Fate soffriggere la carne, tagliata a listarelle sottili o a cubetti, in un cucchiaio di burro, quindi aggiungete un bicchiere d’acqua, la cipolla tritata, il sale e portate a cottura; verso metà cottura, aggiungete le patate e continuate a far cuocere.

Appena saranno pronti, versate agnello e patate sulle melanzane, che avrete disposto in una teglia, cospargendole con il burro fuso rimasto. Versate sul fondo il liquido di cottura della carne, in modo che le melanzane si insaporiscano e non si attacchino durante la cottura; passate tutto in forno per circa 15 minuti.
Sfornate e servite agnello, patate e melanzane con qualche fetta di pomodoro crudo e con del pane arabo.
Accorgimenti
Mescolate spesso la carne e le patate: l’agnello deve essere ben rosolato da tutti i lati.
Idee e varianti
Servite con una guarnizione di prezzemolo. Potete inoltre aggiungere rondelle di cipolla rossa e salse a base di yogurt.
Se volete, potete tagliare la carne a cubetti e infilzarla begli spiedini prima di infornare. La ricetta sarà ancora più accattivante!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?