Spalla di agnello farcita

Ricetta Spalla di Agnello Farcita
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
Introduzione
Piatto succulento e molto gustoso, grazie al sapore e alla ricchezza della farcitura a base di salsiccia e fegato di maiale.
Preparazione
Lavate e pelate 1 cipolla e 1 carota; tritatele e fatele saltare in padella con un filo d'olio. Macinate la salsiccia ed il fegato di maiale e amalgamateli con il trito di verdure, l'uovo sbattuto, la mollica di pane sbriciolata, mezzo spicchio di aglio ed il prezzemolo tritati.

Tagliate in due la spalla e spianatela con un batticarne, dopodiché cospargetela con sale e pepe. Farcitela con il preparato appena fatto e avvolgetela, formando un rollé di carne e chiudendola con uno spago da cucina affinché la farcitura non fuoriesca durante la cottura.

Lavate e tritare la cipolla e la carota rimaste aggiungendo anche la costa di sedano tritata; fate dorare il trito in padella con un po' di burro e olio e aggiungeteci poi l'agnello farcito, facendo sfumare un bicchiere di vino. Fate cuocere per circa 50-60 minuti aggiungendo brodo quando il sughetto si restringe.

Quando la carne sarà cotta togliete il filo e affettatela, servitela su un vassoio guarnendo con il sughetto di cottura filtrato.
Accorgimenti
Se volete un sughetto più denso, aggiungete un cucchiaio di farina e fatelo scaldare per qualche minuto.
Idee e varianti
Potete aggiungere anche altre erbe e aromi per insaporire l'agnello: il timo e la salvia, per esempio, danno un gusto fresco e intenso.
Potete inoltre preparare delle patate arrosto come accompagnamento all'agnello.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?