Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Agnello / Spalla di agnello farcita
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Spalla di Agnello Farcita Stampa questo contenuto

Spalla di agnello farcita

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Piatto succulento e molto gustoso, grazie al sapore e alla ricchezza della farcitura a base di salsiccia e fegato di maiale.

Preparazione:
Lavate e pelate 1 cipolla e 1 carota; tritatele e fatele saltare in padella con un filo d'olio. Macinate la salsiccia ed il fegato di maiale e amalgamateli con il trito di verdure, l'uovo sbattuto, la mollica di pane sbriciolata, mezzo spicchio di aglio ed il prezzemolo tritati.

Tagliate in due la spalla e spianatela con un batticarne, dopodiché cospargetela con sale e pepe. Farcitela con il preparato appena fatto e avvolgetela, formando un rollé di carne e chiudendola con uno spago da cucina affinché la farcitura non fuoriesca durante la cottura.

Lavate e tritare la cipolla e la carota rimaste aggiungendo anche la costa di sedano tritata; fate dorare il trito in padella con un po' di burro e olio e aggiungeteci poi l'agnello farcito, facendo sfumare un bicchiere di vino. Fate cuocere per circa 50-60 minuti aggiungendo brodo quando il sughetto si restringe.

Quando la carne sarà cotta togliete il filo e affettatela, servitela su un vassoio guarnendo con il sughetto di cottura filtrato.

Accorgimenti:
Se volete un sughetto più denso, aggiungete un cucchiaio di farina e fatelo scaldare per qualche minuto.

Idee e varianti:
Potete aggiungere anche altre erbe e aromi per insaporire l'agnello: il timo e la salvia, per esempio, danno un gusto fresco e intenso.
Potete inoltre preparare delle patate arrosto come accompagnamento all'agnello.

Commenti:

Nessun commento.