Coniglio al limone

Coniglio al limone
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 120 minuti
Introduzione
Un secondo piatto leggero e saporito, adatto a tutta la famiglia che apprezzerà l’unione di profumi e sapori delle erbe aromatiche unite per esaltare il gusto di una prelibata carne bianca come quella di coniglio.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate, asciugate e tagliate a pezzi il coniglio. Spremete il succo del limone e tenetelo da parte. Prendete una casseruola capiente, mettete dentro gli spicchi di aglio schiacciati, la salvia, il rosmarino, l’alloro e qualche giro di olio extravergine di oliva. Lasciate soffriggere un paio di minuti, quindi aggiungete il coniglio a pezzi rosolandolo bene da ogni lato.

Una volta effettuato questo passaggio sfumate con il succo del limone, lasciate andare per 2 minuti, aggiungete il brodo vegetale caldo e mettete il coperchio. Proseguite la cottura per circa 1 ora e mezza o fino a quando il coniglio non risulterà morbido.

Regolate di sale e di pepe e servite caldo con il suo sughetto. Nel caso dovesse asciugarsi troppo nel corso della cottura, unite gradualmente dell’acqua calda.
Accorgimenti
Controllate spesso la cottura e prestate attenzione a non lasciare mai la fiamma troppo alta. La cottura deve essere lenta e graduale.
Idee e varianti
Nel caso in cui amiate particolarmente il gusto del limone potete aumentare le dosi e usare 1 limone e mezzo. Potete inoltre utilizzare anche la buccia del limone: tagliatela a striscioline facendo attenzione a non tagliare anche la parte bianca troppo amara e lasciatela insieme alle erbe durante la cottura. Questo piatto può essere accompagnato da insalata a vostra scelta o da verdure saltate in padella.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?