Coniglio in agrodolce

Coniglio in agrodolce
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 70 minuti
Introduzione
Il coniglio è una carne molto magra, pertanto è consigliata soprattutto a quelle persone che vogliono fare attenzione alla linea. Questa preparazione include l’impiego di ingredienti che conferiranno una nota agrodolce veramente irresistibile alla ricetta, per un piatto che metterà ancora più gola e che finirà in un battibaleno!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite il coniglio, tagliatelo a pezzi e mettetelo in una casseruola con una noce di burro e la cipolla affettata. Salate, accendete il fornello e fate cuocere a fiamma bassa per 5 minuti.

Sfumate con il vino e alzate la fiamma al massimo per 30 secondi, dopodiché rimettetela al minimo e aggiungete i pinoli, le olive taggiasche e l’arancia pelata e tagliata a fettine. Proseguite la cottura per 50 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Trasferite il coniglio su un piatto da portata, disponete a fianco le olive, i pinoli e l’arancia e irroratelo con il sughetto di cottura. Servite subito.
Accorgimenti
Acquistate un coniglio già pulito per facilitarvi il lavoro.
Mescolate ogni 10 minuti circa durante la cottura, così che tutti i pezzi del coniglio possano assorbire gli aromi.
Idee e varianti
Se non amate l’arancia, potete eliminarla dalla ricetta.
Al posto delle olive taggiasche, inoltre, potete utilizzare quelle nere denocciolate, a patto però che non siano sotto sale.
Per un piatto ancora più agrodolce e particolare, potete unire una manciata di uvetta sultanina nella preparazione.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?