Bistecca alla pizzaiola

Bistecca alla pizzaiola
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Secondo piatto di semplicissima preparazione, le bistecche alla pizzaiola si cuociono in un densa salsa di pomodoro, che potrà essere utilizzata anche per condire la pasta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In un tegame versate l’olio e lo spicchio di aglio sbucciato ma intero. Fate soffriggere e adagiate le 4 bistecche, aggiungendo una generosa dose si salsa di pomodoro. Salate, spolverate con un po’ di origano, abbassate il fuoco al minimo e coprite.

Fate cuocere per 20 minuti circa, fino a anche la carne non sia morbida e la salsa si sia addensata. Servitele calde con il sughetto.
Accorgimenti
La carne utilizzata non deve essere troppo magra, perché più adatta a una cottura prolungata grazie alla presenza del grasso.
Idee e varianti
Questo semplicissimo piatto può essere arricchito con del formaggio filante. Tagliate 4 fette di scamorza dolce e mettetele su ogni porzione a pochi minuti dalla fine della cottura, in modo che si fonda. In alternativa potete aggiungere dei funghi porcini a tocchetti, da cuocere insieme alla salsa di pomodoro.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?