Braciola alla senape

Braciola alla senape
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Semplici e gustose braciole di maiale, servite insieme a una salsa densa a base di panna e senape: un piatto nutriente e buono, pronto in pochi minuti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le braciole di maiale e cospargetele con due cucchiai di senape ciascuna, solo da un lato.

Ungete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva, unite un rametto di rosmarino e uno spicchio di aglio. Quando l’olio sarà ben caldo, adagiate le braciole e fatele rosolare bene.

Mescolate intanto la panna con un cucchiaio abbondante di senape e unite il composto alle braciole. Salate e lasciate cuocere fino a che la salsa non si sarà addensata e le braciole ben cotte.
Accorgimenti
Tenete la fiamma vivace appena adagiate la carne in padella, poi abbassatela e continuate la cottura a fuoco medio.

In base alla grandezza della padella di cui disponete, fate cuocere 1 o più braciole contemporaneamente (i tempi da noi indicati si riferiscono alla cottura contemporanea di tutte e 4 le braciole).
Idee e varianti
Per contrasto, servite le braciole con una fresca insalata di pomodori ciliegino, conditi con uno scalogno sminuzzato, basilico fresco, uno spicchio di aglio, sale e un filo di olio extravergine.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?