Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Maiale / Filetto di maiale con mozzarella
Filetto di maiale con mozzarella
Stampa questo contenuto

Filetto di maiale con mozzarella

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Il filetto di maiale con mozzarella è una gustosa ricetta dal tipico sapore mediterraneo, fatta con ingredienti semplici e di facile preparazione.

Preparazione:
Lavate il pomodoro e tagliatelo per ricavarne 4 fettine.
Scaldate un tegame con qualche cucchiaio d’olio e fatevi rosolare i filetti di maiale, rigirandoli su entrambi i lati. Quando la carne è ben rosolata, abbassate il fuoco e adagiate su ogni filetto una fettina di mozzarella, una di pomodoro, mezzo filetto di acciuga e una fogliolina di basilico.
Coprite il tegame e portate a termine la cottura. Servite subito.

Accorgimenti:
Per questa ricetta potete usare una mozzarella non freschissima, in modo che si sia asciugata e no persa troppo siero in cottura.

Idee e varianti:
Una variante simpatica per il filetto di maiale con mozzarella prevede di scegliere 4 fette spesse, inciderle a metà e farcirle con gli ingredienti in modo da ottenere dei fagottini a sorpresa.

Commenti:

Inviato da Sara il 18/10/2013 alle 14:56

Che bontà!
La carne più adatta in assoluto l'ho acquistata da il Tempio del Suino, a Savigno, una vera delizia! Provatela! www.tempiodelsuino.it