Involtini di cavolo rosso

Involtini di cavolo rosso
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Introduzione
Eccovi un’idea diversa per cucinare in modo originale il cavolo rosso! Preparate degli ottimi involtini farciti con carne di maiale, patate, uova e Parmigiano e aromatizzati con del cumino. Un secondo molto gustoso!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Portate a bollore dell’acqua, salatela e fatevi lessare per 20 minuti le patate con la buccia; trascorso il tempo di cottura, scolate le patate, pelatele e schiacciatele, dopodiché lasciatele intiepidire in una terrina.

Sciacquate bene le foglie di cavolo rosso sotto l'acqua corrente e, nel frattempo, portate a bollore dell’acqua in un’altra pentola; quando l'acqua giungerà a ebollizione, fatevi sbollentare per 2 minuti circa le foglie di cavolo, in modo che si ammorbidiscano, dopodiché scolatele e adagiatele in un piatto.

Scaldate un filo d’olio in padella con un fondo di cipolla tritata finemente e, non appena sarà imbiondita, mettete in cottura il macinato di maiale. Lasciate cuocere per 5-6 minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcool. Aggiustate di sale e terminate la cottura per altri 5 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

Prendete le patate schiacciate e unitevi il macinato di maiale, l’uovo, un pizzico di sale e pepe, il Parmigiano grattugiato e il cumino: amalgamate per bene gli ingredienti. La farcia degli involtini è pronta.

Farcite ciascuna foglia di cavolo rosso con qualche cucchiaio di ripieno, dopodiché richiudetele arrotolandole (se volete, potete utilizzare degli stuzzicadenti per fermarle).

Cuocete gli involtini in forno già caldo a 180°C per 15 minuti circa. Una volta cotti, sfornateli e serviteli dopo averli fatti riposare per 2 minuti.
Accorgimenti
Questi involtini possono essere cotti anche al vapore per circa 15-20 minuti: risulteranno ancora più morbidi.
Idee e varianti
Potete aromatizzare in modo diverso il ripieno di questi involtini utilizzando del curry e del pepe rosa macinato!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?