Salsiccia in padella

Salsiccia in padella
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Nessun amante della carne riuscirà mai a resistere di fronte a un piatto di salsiccia cotta in padella, leggermente croccante alla vista ma morbidissima al palato. Anche coloro che non si sono mai avvicinati a un fornello, seguendo i nostri semplicissimi consigli, potranno preparare una gustosissima salsiccia in padella.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete la salsiccia e arrotolatela su se stessa, come per formare una girella. Con degli stecchini bloccatela per tutta la lunghezza, dopodiché ungetela leggermente.

Fate scaldare un filo d’olio in una padella e mettete a cuocere la salsiccia per circa 1 minuto a fiamma media, dopodiché salatela, aggiungete le foglie di alloro e proseguite la cottura a fiamma bassissima, sino a quando diventerà dorata su entrambi i lati. Trasferitela su un piatto da portata e servitela.
Accorgimenti
Schiacciate leggermente la salsiccia con una paletta da cucina durante la cottura, in modo che i grassi della carne possano fuoriuscire.
Idee e varianti
Se non vi piace la presentazione a forma di girella, potete tagliare la salsiccia a pezzi e farla cuocere in padella seguendo il medesimo procedimento.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?