Spiedini di carne mista

Ricetta spiedini di carne mista
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Spiedini saporiti di carni miste. Il piatto forte di tutte le grigliate all'aria aperta.
Preparazione
Tagliate a cubetti tutta la carne che avete a disposizione e mettetela in una scodella, prendete poi 8 spiedini di legno e lasciateli in acqua per circa 15 minuti. Infilzate poi la carne negli spiedini ed alternate ogni pezzo con il peperone e qualche foglia di salvia.

Prendete una padella antiaderente, scaldate un po’ di olio d’oliva e fate rosolare gli spiedini che avete preparato. Mettete poi un po’ di rosmarino ed inumidite con un bicchiere di vino bianco abbastanza secco. Non appena il vino sarà evaporato togliete gli spiedini dal fuoco e serviteli in appositi piatti piani. Spolverate infine un po’ di sale ed un pizzico di pepe.
Accorgimenti
Gli spiedini sono molto buoni anche cucinati sulla brace.
Idee e varianti
Potete presentare gli spiedini in molteplici varianti: potete aggiungere wurstel, pancetta, peperoni verdi e pomodori.
Qualora voleste ottenere un maggior gusto dai vostri spiedini, mettete la carne a marinare per 30 minuti (prima di cuocerla) in una ciotola con quattro cucchiai di olio, una cipolla tagliata finemente, il sale, un pizzico di pepe e il succo di un limone.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 17/07/2013 alle 15:23
@Lyubov: la tua versione è molto interessante. È vero, forse in Italia siamo meno abituati a marinare la carne per lo spiedo, ma tu ci hai dato una splendida idea, grazie mille!
Inviato da Lyubov il 02/04/2013 alle 14:16
la carne per i spiedini dopo che è stata tagliata, va marinata con la cipolla,sale e peppe, solo cosi si ottiene il gusto buono della carne,possibile che in Italia non vogliono mai marinate la ciccia?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?