Carpaccio di manzo

Carpaccio di manzo
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se volete far felici tutti i vostri ospiti con un secondo piatto gustoso e invitante, ecco il carpaccio di manzo! Perfetto da preparare in tutte le stagioni, è comunque soprattutto durante l’estate che viene apprezzato di più, grazie alla sua freschezza.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Spremete il succo dei limoni, filtratelo e mettetelo in una ciotolina. Unitevi un pizzico di pepe e sale, 6 cucchiai di olio e mescolate bene.

Disponete le fette di manzo su un piatto capiente e versate su tutta la superficie la salsina.

Lavate la rucola e i pomodorini e disponeteli sopra il carpaccio. Terminate con una manciata di pinoli e servite in tavola.
Accorgimenti
Allargate leggermente le fettine di carne con le mani prima di sistemarle sul piatto da portata. Utilizzate un olio extravergine corposo per il condimento, per una nota ancora più aromatica e profumata.
Idee e varianti
Se non amate il gusto del limone, potete diminuire l’acidità del piatto sostituendolo con il succo di 2 arance o di 3 mandarini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?