Fondue bourguignonne

Fondue bourguignonne
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 10 minuti per la marinatura della carne
Introduzione
La fondue bourguignonne è un piatto di origine svizzera a base di carne, ormai preparato in tutto il mondo. Gli amanti della carne non potranno esimersi dal provare tutte le salsine di accompagnamento a questo delizioso piatto, molto gustoso e saporito. Nella nostra penisola non siamo soliti cuocere la carne direttamente nell’olio, ma perché non provare prima di giudicare?
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate la carne a dadini e mettetela in una ciotola. Insaporitela con mezza cipolla tagliata a fettine sottili, quattro cucchiai di olio, l'alloro, il pepe in grani e il sale e lasciatela marinare per 10 minuti.

Fate scaldare abbondante olio nell’apposito pentolino per bourguignonne e, quando diventa bollente, infilzate i pezzettini di carne con le apposite forchettine e immergeteli nell'olio. Fateli cuocere sino a quando raggiungeranno il vostro grado di cottura preferito, dopodiché scolateli e gustateli.
Accorgimenti
Scolate bene la carne dalla marinatura prima di immergerla nell’olio bollente. Utilizzate le apposite forchettine per la cottura, facendo attenzione a non schizzarvi con l’olio.
Idee e varianti
Servite la fondue bourguignonne con le salsine che più gradite, come quella verde, alla paprika o agli agrumi, per una nota fruttata particolare e molto saporita!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?