Manzo alla polacca

Ricetta Manzo alla Polacca
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Involtini sfiziosi a base di filetti di manzo e fegato di vitello avvolti da fette di pancetta fresca. Un'autentica squisitezza…
Preparazione
Battete le fettine di manzo in modo da renderle più morbide, insaporitele poi con pepe e sale. Tagliuzzate il fegato di vitello e mettetene un po' al centro di ogni fettina di manzo. Insaporite con sale e pepe anche il fegato, dopodiché arrotolate le fettine su loro stesse in modo da formare degli involtini.

Arrotolate intorno anche una fetta di pancetta, fermate gli involtini con stuzzicadenti e deponeteli in una padella in cui avete precedentemente soffritto la cipolla tritata con un filo d'olio.

Fate cuocere per circa 20 minuti ed aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura. Servite infine il manzo alla polacca ben caldo.
Accorgimenti
Ricordate di girare gli involtini di tanto in tanto durante la cottura, in modo che si cuociano in modo uniforme da tutti i lati.
Idee e varianti
Potete sostituire la pancetta con lardo di Colonnata o, se volete un piatto più leggero, con fette di prosciutto cotto o crudo.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Andrea il 03/03/2010 alle 14:26
Il manzo alla polacca è come lo cucinerebbe Joanna: http://calendari.tipiace.it/calendari-2010/calendario-joanna-krupa-2010.htm

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?