Cerca
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Manzo / Manzo alla polacca
Ricetta Manzo alla Polacca

Manzo alla polacca

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Ingredienti:

500 gr. di polpa di Manzo (4 fette) - 300 gr. di fegato di Vitello - 50 gr. di Pancetta fresca a fette - 1 Cipolla - Olio extravergine d'oliva - Pepe - Sale
Involtini sfiziosi a base di filetti di manzo e fegato di vitello avvolti da fette di pancetta fresca. Un'autentica squisitezza…

Preparazione:
Battete le fettine di manzo in modo da renderle più morbide, insaporitele poi con pepe e sale. Tagliuzzate il fegato di vitello e mettetene un po' al centro di ogni fettina di manzo. Insaporite con sale e pepe anche il fegato, dopodiché arrotolate le fettine su loro stesse in modo da formare degli involtini.

Arrotolate intorno anche una fetta di pancetta, fermate gli involtini con stuzzicadenti e deponeteli in una padella in cui avete precedentemente soffritto la cipolla tritata con un filo d'olio.

Fate cucinare per circa 20 minuti ed aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura. Servite infine il manzo alla polacca ben caldo.

Accorgimenti:

Ricordate di girare gli involtini di tanto in tanto durante la cottura, in modo che si cuociano in modo uniforme da tutti i lati.

Idee e varianti:
Potete sostituire la pancetta con lardo di Colonnata o, se volete un piatto più leggero, con fette di prosciutto cotto o crudo.

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Inviato da Andrea alle 14:26 del 03/03/2010

Il manzo alla polacca è come lo cucinerebbe Joanna: http://calendari.tipiace.it/calendari-2010/calendario-joanna-krupa-2010.htm

Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido. Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento. I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)

Accetto informativa per la privacy
Accetto informativa per i dati personali