Bocconcini di manzo con miele

Ricetta Bocconcini di manzo con miele
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
5.0 2
Introduzione
Un piatto molto ricco, decisamente invernale, dal sapore importante. Perfetto per chi ama le ricette agrodolci.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Affettate le cipolle a fette sottili, pelate e tritate le carote e i gambi di sedano. Ponete le verdure in una casseruola assieme al burro e a un filo di olio extravergine d’oliva e stufate il tutto per almeno 20 minuti. Ritirate le verdure e aggiungere nella casseruola i bocconcini di carne; fateli rosolare e sfumate con abbondante vino bianco. Salate i bocconcini, aggiungete acqua fino a coprirli e lasciate stufare a fiamma bassissima per 40 minuti. Unite le verdure precedentemente stufate e il miele e lasciate amalgamare per 15 minuti.
Accorgimenti
Il vostro spezzatino acquisirà una morbidezza irresistibile se taglierete ciascun bocconcino a cubetti di 3-4 centimetri per lato. In questo modo resteranno succosi all’interno e la cottura risulterà omogenea.
Idee e varianti
Potete profumare questo piatto di carne con del curry e/o della cannella, in modo da conferire un tocco esotico ed esaltare il sapore agrodolce.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 21/10/2015 alle 12:13
Ciao Anna, se gradisci un sapore dolce puoi optare per il miele millefiori. Per ottenere un sapore un pò più forte, puoi osare con il miele di castagno.
Inviato da Anna il 19/10/2015 alle 10:53
Posso utilizzare un altro tipo di miele???

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?