Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Manzo / Polpette alla pastora
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Polpette alla Pastora Stampa questo contenuto

Polpette alla pastora

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Ottime polpette di manzo insaporite da un sughetto di pomodoro. Un piatto davvero sfizioso…

Preparazione:
Mettete l’olio ed una noce di burro in una padella ed iniziate a rosolare la cipolla a fette, aggiungete poi la salsa di pomodoro, un po’ di sale, acqua e lasciate sul fuoco per circa 15 minuti. Immergete poi la mollica nel latte ed amalgamatela con la carne macinata, il prezzemolo tritato, un po’ di burro, sale e l’uovo che avete a disposizione.

Una volta che l’impasto è abbastanza compatto formate delle polpette e, dopo averle passate nel pangrattato, fate soffriggere in un po’ di olio d’oliva. Non appena le polpette sono pronte mettetele nella salsa che avete preparato e cuocete per altri 10 minuti.

Accorgimenti:
Le polpette devono essere compatte ma soffici: se vi sembrano troppo morbide potete aggiungere ancora un uovo o mollica di pane, se invece sono troppo dure aggiungete un po' di latte.

Idee e varianti:
Per polpette più saporite potete decidere di usare un mix di macinato di manzo e di maiale. All'impasto potete inoltre aggiungere qualche cappero e qualche oliva nera sminuzzati. Per rendere le polpette più piccanti potete insaporire l'impasto con paprika dolce.

Commenti:

Nessun commento.