Arrosto di Pasqua

Arrosto di Pasqua
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 70 minuti
Introduzione
Tra i secondi piatti più amati dagli italiani, un posto d’onore va riservato all’arrosto. Prepararlo per Pasqua rende magica un’atmosfera già festiva e rilassata, perché il buonumore, come tutti sappiamo, passa prima dalla tavola. Leggete la ricetta che vi suggeriamo e lasciatevi avvolgere dalla bontà unica di questo arrosto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Legate l’arrosto di vitello con uno spago e mettetelo in una pirofila oliata. Salate e cospargete tutto intorno la carota, il sedano e la cipolla tritati. Disponete vicino alla carne il rosmarino e versate un filo d’olio.

Infornate l’arrosto il forno preriscaldato a 190°C per 30 minuti, dopodiché abbassate la temperatura a 170°C, bagnate la carne con il vino e proseguite la cottura per ulteriori 30 minuti. Servite l’arrosto su un piatto da portata e irroratelo con il sughetto di cottura.
Accorgimenti
Se l’arrosto tendesse a scurirsi troppo, copritelo con un foglio di alluminio e proseguite la cottura, abbassando la temperatura del forno a 160°C.
Idee e varianti
Servite l’arrosto con un contorno di patate o altre verdure di vostro gradimento, per un secondo piatto equilibrato e nutriente.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?