Bocconcini di vitello ai piselli

Ricetta Bocconcini di vitello ai piselli
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Introduzione
Eccovi una ricetta facile per realizzare un secondo di carne classico e salutare, ideale per un pranzo quotidiano in famiglia o con amici.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una casseruola fate appassire la cipolla sbucciata e tagliata sottilmente con dell'olio extravergine.

Una volta ben colorita la cipolla, aggiungete le carote sbucciate e tagliate a rondelle, lasciandole cuocere per altri 3-4 minuti.

Nel frattempo ricavate dei bocconcini dalla polpa di vitello e uniteli in padella; fate sigillare la carne per 5 minuti, dopodiché sfumate con il vino e fate evaporare l'alcool.

A questo punto potete bagnare con 2 mestoli di brodo vegetale, coprire con il coperchio e lasciare cuocere, girando di tanto in tanto con un cucchiaio, per almeno 35-40 minuti in modo che la carne risulti morbida.

10 minuti prima del termine della cottura, scolate i piselli e aggiungeteli in casseruola aggiustate di sale, mescolate e portate a termine la cottura bagnando, se necessario, con dell'altro brodo.

Servite in tavola i bocconcini ben caldi.
Accorgimenti
Se preferite ottenere un sughetto più cremoso potete infarinare leggermente i bocconcini di vitello.
Idee e varianti
Questo piatto si completa perfettamente con l'aggiunta di qualche patata a cubetti sbollentata per 10 minuti e unita a metà cottura in casseruola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?