Carne alla brace

Carne alla brace
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + 20 minuti per la marinatura della carne
Introduzione
La carne alla brace è una tipologia di cottura molto amata in tutto il mondo. La carne, grazie a questa particolare cottura, conserva intatte tutte le sue innumerevoli qualità e proprietà nutritive e, inoltre, la brace ne esalta il gusto e l’aroma.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete le bistecche di vitello all’interno di un recipiente. Versate cinque cucchiai di olio, salate e unite gli aromi. Tritate finemente l’aglio e incorporate anch’esso.
Con le mani girate qualche volta le bistecche, in modo che la marinatura aderisca su tutti i lati, dopodiché coprite la ciotola e lasciate la carne a marinare per circa 20 minuti.

Nel frattempo accendete la brace e, quando è pronta, mettete le bistecche a cuocere per circa 4 minuti per lato. Salate e servite le bistecche su un piatto da portata.
Accorgimenti
La carne deve essere ben marinata quando la metterete a cuocere sulla brace, altrimenti potrebbe rimanere eccessivamente secca e asciutta.
Se volete una carne più cotta, potete prolungare la cottura di qualche minuto oltre quello consigliato. Fate attenzione però a non esagerare: una cottura troppo lunga potrebbe abbrustolire troppo la carne e farla rinsecchire eccessivamente.
Idee e varianti
Potete aggiungere la carne che più gradite per la brace, come la salsiccia, le costine di agnello o maiale e la pancetta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?