Fettine al marsala

Fettine al marsala
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Le fettine al marsala sono perfette per una cena con ospiti: eleganti e saporite, non troppo elaborate ma gustose e sfiziose, vi faranno fare un’ottima figura!
Preparazione
Ponete in un piatto piano la farina e battete le fettine di vitello con il batticarne, dopodiché infarinatele per bene facendo aderire la farina schiacciando con i polpastrelli.

Ora prendete una padella, fate sciogliere la noce di burro, adagiate le fettine infarinate precedentemente e fatele rosolare a fiamma vivace per qualche minuto su entrambi i lati, poi aggiustate di sale.

A questo punto, versate il marsala e fate andare, a fuoco medio, per qualche minuto, in modo che la carne si insaporisca e che il marsala, insieme alla farina, si addensi creando una cremina.

Spegnete il fuoco, fate riposare 1 minuto la carne e servite le vostre fettine.
Accorgimenti
Nel caso in cui vogliate che il vostro sughetto sia più liquido e non troppo corposo, aggiungete due dita d'acqua insieme al marsala durante la cottura; viceversa, se vi sembrerà troppo liquido, aggiungete poca maizena.
Idee e varianti
Potete preparare queste fettine utilizzando della farina di riso: in questo modo saranno perfette anche per gli intolleranti al glutine.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?