Involtini al formaggio prosciutto e carpaccio

Ricetta involtini al formaggio prosciutto e carpaccio
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Gli involtini al prosciutto e formaggio sono un gustoso e invitante secondo piatto che, volendo, può essere servito anche come antipasto. Seguite la nostra ricetta e preparate dei buonissimi involtini per tutta la vostra famiglia!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Stendete le fettine di carne su un piano da lavoro e allargatele leggermente con un batticarne. Tagliate il formaggio a listarelle e mettetelo sulle fette di carne. Disponete anche una foglia di salvia e una fetta di prosciutto all'interno di ogni fettina di vitello. Arrotolate e chiudete gli involtini con due stuzzicadenti ciascuno.

Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e, quando diventa caldo, unite gli involtini. Salateli e fateli cuocere per 1 minuto, dopodiché sfumate con il vino bianco e alzate la fiamma per 30 secondi per far evaporare l'alcool in eccesso. Rimettete la fiamma al minimo e fate cuocere gli involtini fino a quando diventano dorati su entrambi i lati.

Regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, trasferite gli involtini su un piatto da portata, irrorateli con il sughetto e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Se vi accorgete che gli involtini tendono a seccarsi durante la cottura, aggiungete un mestolo di acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate, potete utilizzare la carne di pollo al posto del vitello, per un gusto più delicato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?