Involtini alla pizzaiola

Involtini alla pizzaiola
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
5.0 1
Introduzione
Secondo piatto di facilissima fattura, si presenta come un semplice involtino, ma all’interno nasconde un morbido cuore di mozzarella filante. Il sugo di pomodoro in cui ha cotto la carne può essere utilizzato anche per condire la pasta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate l’aglio e la mezza cipolla e tagliate entrambi a fettine sottili. Mettetele a soffriggere nell’olio, aggiungendo una foglia di alloro. Versate la salsa di pomodoro, salate e lasciate cuocere coperto per 20 minuti circa a fiamma moderata.

Nel frattempo lavate il basilico. Scolate le mozzarelle, tagliatele a fette e lasciatele su un foglio di carta da cucina per alcuni minuti in modo che venga assorbita l’acqua in eccesso.
Prendete le fettine di vitello, poggiatele su un piano da lavoro e disponete su ciascuna 3 fette di formaggio e qualche foglia di basilico. Salate e arrotolate le fettine su loro stesse, in modo da creare degli involtini; fermateli con uno stuzzicadenti, in modo che non aprano durante la cottura.

Fate cuocere la carne nel sugo per altri 20 minuti, a fuoco basso e con la pentola coperta, e servite con abbondante salsa di accompagnamento.
Accorgimenti
La mozzarella, per quanto ben scolata, tende a perdere acqua durante la cottura, perciò fatela sfumare per qualche minuto a fiamma vivace dopo aver scoperto la padella, prima di servire in tavola.
Idee e varianti
Al posto della carne di vitello potete utilizzare quella di manzo, meno delicata, ma più economica. Al sugo potete aggiungere una manciata di olive nere e capperi, per dare un tocco più deciso al vostro piatto.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Miriam il 14/05/2016 alle 15:56
Buonissimo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?