Involtini di vitello all'arancia

Involtini di vitello all'arancia
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Avete da preparare una cena per amici, parenti o colleghi di lavoro e volete stupirli? Preparate questi involtini di vitello all'arancia, prelibati e semplici, che lasceranno tutti a bocca aperta grazie al loro gusto particolare!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate un'arancia a metà e spremetela. Versate metà del succo ottenuto in una ciotolina (il restante lasciatelo da parte, vi sarà utile in un secondo momento), quindi aggiungete del pecorino grattugiato, un pizzico di scorza dell’arancia grattugiata e mescolate per bene il tutto.

Prendete le fettine di vitello e battetele con un batticarne o eventualmente con un oggetto molto pesante, quindi cospargetele con il composto ottenuto in precedenza (eventualmente potete anche aiutarvi con un pennello da cucina), infine spolverate con una manciata di prezzemolo.
A questo punto arrotolate la carne e formate gli involtini, fermateli con degli stuzzicadenti da spiedino o, in alternativa, con il refe da cucina, uno spago molto resistente.

Sciogliete il burro in una padella abbastanza ampia, unite l'aglio e fatelo rosolare, dopodiché mettete in cottura gli involtini, fateli colorire (5 minuti) e sfumate con il vino bianco (fiamma decisa). Una volta evaporato l’alcool, abbassate un po' la fiamma, unite in padella il succo d’arancia tenuto da parte e la salsa Worcester e fate andare per 15 minuti circa a fiamma bassa regolando di sale e pepe.

Servite i vostri involtini caldi!
Accorgimenti
È importante che il fuoco sia alto quando sfumate con il vino bianco in modo che l’alcool evapori e non rimanga un gusto troppo forte.
Idee e varianti
Potete unire anche del peperoncino in polvere per dare un tocco piccante al vostro secondo!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?