Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Vitello / Spezzatino con funghi
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Spezzatino con funghi Stampa questo contenuto

Spezzatino con funghi

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Sempre apprezzato, un gustoso e irresistibile secondo di carne di vitello per ogni stagione e ogni occasione. Ottimo soprattutto con i funghi freschi.

Preparazione:
Fate soffriggere le cipolle tagliate a rondelle con un filo d’olio, in una padella dai bordi alti; aggiungete la carne, un pizzico di sale e fatela rosolare a fuoco medio con il vino bianco per circa 20 minuti. Mescolate di tanto in tanto e bagnate la carne con il brodo se il sughetto dovesse asciugarsi troppo.

Lavate i funghi, eliminando la terra e le parti in eccesso. Tagliateli a listarelle e fateli saltare in un’altra padella per circa 10-15 minuti, insieme all’aglio, all’olio e un pizzico di sale. Versate quindi i funghi nella padella con lo spezzatino e portate a termine la cottura aggiungendo del prezzemolo tritato per insaporire (aggiungete ancora brodo, se fosse necessario). Quando l’acqua si sarà quasi assorbita, spegnete il fuoco, fate raffreddare qualche minuto e servite.

Accorgimenti:
Eventualmente potete usare funghi surgelati o secchi, ma il risultato ottimale lo otterrete con funghi freschi.

Idee e varianti:
Esiste anche una variante “rossa” dello spezzatino: aggiungete, 10 minuti prima della fine della cottura, 200 grammi di pomodorini e alzate leggermente la fiamma.

Commenti:

Inviato da Anita alle 23:07 del 01/12/2011

Buonissima ricetta, un consiglio, la cottura e' da prolungare almeno per un'ora e mezza, se in pentola a pressione almeno 45minuti