Spezzatino con piselli

Ricetta Spezzatino con piselli
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Lo spezzatino con i piselli è un piatto piuttosto comune, ma non per questo meno gradito. Se la carne è tenera, il successo è assicurato!
Preparazione
Fate rosolare gli spezzatini nel burro, salate, pepate, bagnate con il vino e lasciate evaporare. Abbassate poi la fiamma al minimo e fate cuocere per 20 minuti circa.
Tagliate la cipolla a grossi spicchi e cospargete lo spezzatino. Incorporate quindi i piselli e un paio di cucchiai di passata di pomodoro.
Mescolate gli ingredienti e fateli cuocere per altri 30 minuti. Se vedete che la salsa sta evaporando troppo, aggiungete un po' d'acqua calda.
Accorgimenti
La difficoltà della ricetta sta nel riuscire a far coincidere i tempi di cottura della carne e dei piselli. C'è il rischio che la carne diventi troppo dura. Se mantenete il sugo abbondante durante la cottura e lo fate evaporare un po' solo alla fine, non dovreste avere problemi.
Idee e varianti
Per coloro che amano la panna, questo piatto si adatta piuttosto bene a questo ingrediente. Potete unirne mezzo bicchiere durante la seconda fase di cottura.
Potete inoltre sostituire il vino con ½ bicchierino di brandy, per un sapore più pieno e intenso.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?