Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Vitello / Tasca ripiena
Tasca ripiena
Stampa questo contenuto

Tasca ripiena

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 140 minuti
Note aggiuntive: + 1 notte per il riposo della carne

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

La tasca ripiena è un ottimo secondo piatto, molto amato dagli appassionati di carne. Il ripieno contenuto nella tasca di vitello rende questa pietanza una scoperta continua: già l’odore iniziale vi conquisterà, ma sarà poi tagliandola che scoprirete la magia di tutti gli ingredienti contenuti all’interno!

Preparazione:
Cominciate, per prima cosa, a preparare il ripieno. Eliminate il budello che avvolge la salsiccia e mettetela in una ciotola, insieme al pangrattato, l’uovo, il prezzemolo sminuzzato, il sale e il parmigiano. Aggiungete i pomodori e il sedano tagliati a pezzettini e amalgamate tutto.

Procedete quindi a farcire la tasca di vitello, dopodiché cucitela con ago e filo.

Pulite la carota e la cipolla, tritatele finemente e fatele soffriggere in una casseruola con tre cucchiai di olio, dopodiché fate rosolare la tasca di vitello, sfumate con il vino e versate abbondante acqua, sino a ricoprire interamente la carne. Fate cuocere a fiamma bassissima per 2 ore.

Mettete la tasca in un piatto e fatela raffreddare per una notte intera, dopodiché tagliatela a fettine e servitela nei piatti, irrorandola con un po’ di sughetto di cottura.

Accorgimenti:
Acquistate la tasca già pronta e pulita dal vostro macellaio di fiducia, in modo da facilitarvi il lavoro. Cucite bene la tasca di vitello prima di farla cuocere, altrimenti il ripieno potrebbe fuoriuscire.

Idee e varianti:
Personalizzate la ricetta aggiungendo al ripieno gli ingredienti che più vi piacciono, come i funghi, le olive o il prosciutto cotto a dadini.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.