Champignon trifolati

Champignon trifolati
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Gli champignon trifolati sono un ottimo contorno che potete realizzare facilmente: preparateli per accompagnare secondi piatti di carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite gli champignon con un canovaccio umido ed eliminate i residui di terra con un coltellino, poi privateli delle estremità dei gambi; preparate un trito fine con il prezzemolo lavato e il peperoncino.

Scaldate l’olio in una casseruola e aggiungetevi l’aglio schiacciato e sbucciato facendolo dorare per 2 minuti a fiamma bassa, dopodiché mettete in cottura i funghi e lasciateli andare, mescolandoli di tanto in tanto, per 10 minuti circa.
Aggiustate di sale e pepe, insaporite con il trito di prezzemolo e peperoncino e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Una volta pronti, servite i funghi in tavola ancora caldi.
Accorgimenti
Potete anche tagliare a fettine sottili gli champignon prima di procedere con la cottura.
Idee e varianti
Se volete, potete donare un tocco di sapore in più al piatto sfumando i funghi con ½ bicchiere di vino bianco dopo circa 5 minuti di cottura!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?