Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Contorni / Contorni con Patate / Anelli di patate e spinaci
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta anelli di patate e spinaci Stampa questo contenuto

Anelli di patate e spinaci

Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Preparazione:
Lessate le patate in acqua leggermente salata, una volta terminata la cottura sbucciatele e schiacciatele con un passaverdura, in modo da ottenere un purè cremoso. Insaporite il passato con 30 grammi di burro, una spolverata di noce moscata, un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato ed il pecorino.

Strizzate gli spinaci lessati per eliminare l'acqua in eccesso e sminuzzateli finemente. Stendete il purè raffreddato su una spianatoia leggermente infarinata formando uno strano di circa 2 centimetri, adagiatevi al centro gli spinaci formando una specie di salame, avvolgete il tutto e cospargete il rotolo con la farina. Affettate il rotolo di purè e mettete le fette in una padella antiaderente abbondantemente imburrata. Dorate gli anelli di patate e spinaci da entrambi i lati e serviteli ben caldi.

Accorgimenti:
Potete accompagnare gli anelli di patate e spinaci con un po’ di maionese e con un buon bicchiere di vino rosso.

Commenti:

Nessun commento.