Insalata di patate con salsa allo yogurt

Insalata di patate con salsa allo yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Le patate, lessate e poi fatte in insalata, sono il contorno ideale per secondi di carne e di pesce. Se condite con della salsa allo yogurt, insaporita con della maionese e della senape, acquistano un gusto decisamente particolare che saprà dare al vostro pasto un tocco di freschezza in più.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prima di tutto mettete a lessare le patate all'interno di una pentola piena d'acqua leggermente salata. Dopo circa 25-30 minuti, scolatele e fatele raffreddare.

Nel frattempo, preparate la vostra salsa unendo all'interno di una ciotola lo yogurt, la senape, la maionese, l'erba cipollina e una manciata di prezzemolo, quindi mescolate bene, aggiungendo anche sale e pepe.

Quando le patate si saranno raffreddate, privatele della buccia, tagliatele a cubetti o a fette e ponetele all’interno di una ciotola. Conditele con la vostra salsa allo yogurt e con qualche fogliolina di prezzemolo in superficie.
Accorgimenti
Per far insaporire bene le patate, mettete la vostra insalata in frigorifero almeno mezz'ora prima di portarla in tavola.

Il tempo di lessatura delle patate dipende dalla loro grandezza: provate a pungerle con una forchetta dopo circa 25 minuti per verificare lo stato di cottura.
Idee e varianti
Potete aggiungere degli anelli di cipolla rossa cruda per dare ancora più gusto al vostro contorno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?