Patate al microonde

Patate al microonde
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
I ritmi sempre più frenetici della vita quotidiana possono portare molte persone a non sapere cosa cucinare per cena. Le patate al microonde sono una fantastica soluzione quando il tempo è poco e non si dispone di molti ingredienti in dispensa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate le patate, pelatele e tagliatele a tocchetti.

Strofinate il burro all’interno di una pirofila e ungetela leggermente d’olio. Mettete le patate, cospargetele con gli aghi di rosmarino e completate con il sale e un filo d’olio.

Coprite la pirofila con un foglio di pellicola per alimenti e fate cuocere le patate in microonde alla massima potenza per circa 7-8 minuti, dopodiché giratele e proseguite la cottura per ulteriori 7-8 minuti.

Una volta pronte, estraete la pirofila dal forno, irrorate le patate con un filo d’olio e il sale e servitele in tavola.
Accorgimenti
Controllate la cottura delle patate nel microonde e, qualora non fossero ancora pronte dopo il tempo riportato di cottura, fatele cuocere ancora per 2-3 minuti.
Idee e varianti
Potete aggiungere altre verdure nella pirofila, insieme alle patate, come le zucchine, le melanzane o le carote.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?