Asparagi e fragole con aceto balsamico

Asparagi e fragole con aceto balsamico
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 30 minuti

Le ricette di Gustissimo per preparare una piccante cena afrodisiaca

Introduzione
La ricetta degli asparagi e fragole con aceto balsamico è un’idea originale da provare per una cenetta afrodisiaca grazie all’equilibrio agrodolce.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate gli asparagi sotto l’acqua corrente e privateli dell’estremità più dura, poi versateli in una pentola d’acqua bollente salata con il succo del limone; lasciateli cuocere per 20 minuti senza girarli.

Nel frattempo lavate le fragole, privatele del picciolo e dividetele a metà, quindi scaldatele leggermente in un pentolino con 2 cucchiai di acqua per appena 5 minuti.
In una ciotolina versate il liquido di cottura delle fragole e miscelatelo con l’aceto balsamico.

Quando gli asparagi saranno pronti, scolateli per bene e disponeteli sul piatto da portata con le fragole; condite con la miscela dell’aceto balsamico e serviteli caldi.
Accorgimenti
Scaldate le fragole su un fornello a fiamma delicata.
Idee e varianti
Se volete preparare un condimento agrodolce, scaldate l’aceto balsamico in un pentolino assieme al liquido di cottura delle fragole e 1 cucchiaino di zucchero. Fatelo ridurre per appena 5 minuti e versatelo caldo sugli asparagi e le fragole.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?