Broccoli e patate

Broccoli e patate
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Un contorno salutare e genuino: i broccoli con patate si sposano bene sia con i secondi di carne che di pesce, proprio per questo è sempre ottimo e adatto per molte occasioni! Inoltre, per chi ci tiene alla linea, rappresenta un perfetto contorno light.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite accuratamente sia le patate che i broccoli per levare ogni residuo di terra. Tagliate a spicchi le patate, quindi mettetele a sbollentare per qualche minuto in un pentolino pieno d'acqua e, nel frattempo, dividete le cimette dei broccoli e unite anch'essi per pochi istanti nell'acqua delle patate.

A questo punto prendete una teglia e ricopritela con della carta forno, disponete i broccoli e le patate, spolverate con una manciata di aneto su quest'ultime, quindi ultimate la cottura in forno a 200°C per 30 minuti circa. Regolate di olio e sale e servite la portata fumante per mantenere il buon odore!
Accorgimenti
Fate attenzione a non scuocere le verdure ma solo a scottarle, prima di metterle in forno. Devono essere ammorbidite, non cotte!
Idee e varianti
Se volete un contorno ancora più light ma saziante, potete unire a fine cottura dei pomodorini freschi, nonostante il contrasto freddo/caldo, si sposano benissimo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?