Broccoli in padella

Broccoli in padella
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Poveri di proteine ma ricchi di microelementi, i broccoli sono perfetti per rimettere in sesto le riserve minerali dell'organismo e costituiscono un contorno di verdure completo. La ricetta in padella permette di dare quel gusto in più per arricchirne il sapore ed è semplicissima da realizzare!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite i broccoli tagliando i gambi e le foglie.
Prendete una pentola con sufficiente acqua salata, lasciateli ammorbidire a fuoco medio per 5 minuti e scolateli.

Versate abbondante un po' d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate soffriggere uno spicchio d'aglio e aggiungete poi i broccoli scolati e tagliati a pezzi più piccoli.
Aggiustate di sale, mettete il coperchio, regolate la fiamma bassa, lasciate cuocere per 15 o 20 minuti (dipende se preferite mantenerli croccanti o morbidi) e potete servirli.
Accorgimenti
Se non volete che l'odore intenso dei broccoli si sparga per tutta la cucina e la casa, potete mettere qualche goccia di limone nell'acqua in cui fate sbollentare i broccoli prima di versarli in padella.
Idee e varianti
Se volete azzardare con un sapore più deciso, potete aggiungere una spolverata di pepe o di peperoncino, o entrambi per i più coraggiosi!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?