Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Contorni / Contorni con Verdure / Carciofi al tonno
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Carciofi al tonno Stampa questo contenuto

Carciofi al tonno

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

I carciofi al tonno sono un contorno sfizioso con gli ingredienti che spesso troviamo nelle nostre dispense.

Preparazione:
Mondate i carciofi eliminando le foglie esterne, più dure.
Lessateli in acqua salata, scolateli e allargate la cavità centrale con un cucchiaino per poterli farcire.
Disponete i carciofi in una teglia unta, cospargeteli con sale e un filo d’olio. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 10 minuti.
Nel frattempo sbattete le uova con la panna, il prezzemolo tritato finemente, il parmigiano. Aggiungete il tonno ben sgocciolato e lavorate bene gli ingredienti con una forchetta.
Usate questo composto per farcire i carciofi. Coprite la teglia con carta d’alluminio e terminate la cottura in forno per altri 30 minuti.

Accorgimenti:
Per evitare che i carciofi si anneriscano, a mano a mano che li pulite immergeteli in acqua acidulata con succo di limone.

Idee e Varianti:
Potete servire i carciofi al tonno con delle patate lesse condite con maionese per un fresco piatto unico.

Commenti:

Nessun commento.