Carote al burro

Carote al burro
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Le carote al burro sono un contorno particolarmente semplice e completo, in quanto uniscono i benefici della verdura al sapore gustoso! Le carote sono molto apprezzate dai bambini se cucinate con un pizzico di furbizia, ossia con genuinità e gusto: questa ricetta corrisponde proprio a questo binomio!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate, sbucciate le carote e spuntate le estremità. Posizionatele su un tagliere e tagliatele a rondelle, con fettine né particolarmente fini né troppo spesse.

Prendete una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere le carote; appena vi accorgerete che si sono ammorbidite, potete toglierle dal fuoco e scolarle.

Nel frattempo fate sciogliere in un pentolino il burro; quando si sarà sciolto, unite le carote, aggiungeteci della salvia e regolate di sale e pepe. Continuate a spadellare girandole spesso (in modo che il sapore sia uniforme su tutti i pezzetti) per qualche minuto, e il gioco è fatto!
Accorgimenti
In alternativa alla salvia potete utilizzare il prezzemolo anche se, con il burro, l'accoppiata vincente per eccellenza è la salvia.
Idee e varianti
Potete aggiungere alle carote altre verdure, anche se il sapore della salvia, particolare e delicato, potrebbe non essere adatto per tutti gli ortaggi. Per esempio sì alle patate e agli spinaci, con il burro si sposano bene, ma "ni" per i piselli o i broccoli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?