Carote al forno

Carote al forno
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Le carote al forno sono l'ideale per chi non ha tempo a sufficienza per stare dietro ai fornelli, ma non vuole rinunciare a un contorno sano e genuino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le carote ed eliminatene le estremità, dopodiché pelatele e tagliatele a rondelle, quindi adagiatele all’interno di una leccarda foderata di carta da forno.

Preparate un trito fine di prezzemolo e tenetelo da parte, poi irrorate le carote con un filo d’olio, aggiustatele di sale e infornatele per 30-35 minuti circa a 180°C.
Durante la cottura, di tanto in tanto, giratele con un cucchiaio.

Servite le carote ben calde come contorno spolverizzandole con il prezzemolo fresco.
Accorgimenti
Il tempo di cottura può variare a seconda del forno di cui disponete. Controllate la consistenza delle carote prima di sfornarle.

Acquistate carote di media dimensione.
Idee e varianti
Se volete, potete arricchire il contorno aggiungendo anche delle cipolle sbucciate e tagliate a rondelle spesse. Inoltre potete anche irrorare le carote, una volta impiattate, con una glassa di aceto balsamico! Il risultato sarà davvero ottimo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?