Carote al miele

Carote al miele
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le carote al miele sono perfette per tutti, poiché uniscono le proprietà benefiche della verdura a un sapore dolce come quello del miele!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le carote per eliminare ogni residuo di terra, sbucciatele ed eliminate le estremità, tagliatele a rondelle (o nel senso della lunghezza a bastoncini), quindi fatele bollire in una pentola con abbonante acqua salata per 10 minuti.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente, fate sciogliere il burro e ultimate la cottura delle carote in pentola, quindi scolatele e unitele nella padella, regolate di sale e fatele insaporire insieme al burro, mescolandole accuratamente. Attendete qualche minuto (3-4 al massimo) e aggiungete il miele, mettete il coperchio, regolate la fiamma dolce e aspettate altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

A fine cottura, unite il brandy e fatelo evaporare, ultimate con una manciata di prezzemolo e le vostre carote al miele saranno pronte!
Accorgimenti
Potete anche cuocere le carote solo in padella, aumentando i tempi di cottura: in questo caso fate attenzione poiché potrebbero asciugarsi troppo. Se questo accadesse, potete rimediare aggiungendo di volta in volta un po' d'acqua.
Se la ricetta è per i bambini, non aggiungete il brandy finale.
Idee e varianti
Questo contorno si sposa benissimo con le carni di vitello, il pollame e il coniglio; l'ideale per i bambini sono le cosce di pollo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?