Carote alla Vichy

Carote alla Vichy
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per un menù francese

Introduzione
Un gustoso contorno tipicamente francese che si prepara facilmente, con pochi ingredienti e in pochi passaggi: provate le carote alla Vichy.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate le carote, sciacquatele sotto l’acqua corrente e tagliatele a rondelle spesse 5 mm.

Fate sciogliere il burro in una padella dai bordi alti, quindi versateci dentro le carote con lo zucchero, il sale e il pepe.
Ricoprite le carote con l’acqua di Vichy portandola ad ebollizione, quindi lasciate cuocere per 20 minuti finché non saranno completamente asciutte.

Quando le carote si saranno ammorbidite, spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato grossolanamente, poi impiattatele e servitele calde.
Accorgimenti
Alzate al massimo la fiamma del fornello solo dopo aver aggiunto l’acqua di Vichy; non appena avrà raggiunto il bollore abbassatelo.
Idee e varianti
Rendete ancora più gustoso questo contorno aggiungendo 200 g di pisellini primavera assieme a 150 g di prosciutto crudo in fette spesse e tagliato a listarelle.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?