Cavolfiore al curry

Cavolfiore al curry
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il cavolfiore al curry è un delizioso contorno perfetto per una serata casalinga in cui si ha più tempo del solito per potersi dedicare ai fornelli. Non richiede tanto tempo ma un pizzico di cura sì. Vediamo insieme la ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scaldate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente e fate soffriggere l'aglio.

Nel frattempo lavate e pulite accuratamente il cavolfiore, quindi dividetelo in cimette e lasciatele da parte.

A questo punto, con l'aglio che nel frattempo si è colorito, andate ad aggiungere nella padella le cimette, la passata di pomodoro, un pizzico di zenzero in polvere, il curry e un po' d'acqua (più o meno 200 ml).

Lasciate andare a fiamma bassa per circa 20 minuti insaporendo con sale e pepe e di tanto in tanto mescolate. Non appena noterete il sughetto bollire e le vostre cimette si saranno colorite, il vostro contorno è pronto!
Accorgimenti
Mantenete sempre la fiamma non particolarmente alta e, soprattutto nell'ultima fase, abbassatela il più possibile. Questo per impedire che il sughetto si asciughi eccessivamente; eventualmente, se vi succede, aggiungete un po' d'acqua.
Idee e varianti
Potete anche rendere i cavolfiori al curry più saporiti: vi basterà non aggiungere la salsa di pomodoro, che ne addolcisce il gusto, e mantenere lo stesso procedimento.
Se volete arricchire il cavolfiore e renderlo un piatto più corposo, aggungete in cottura, assieme ai cavolfiori, 100 g di piselli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?