Cavolo rosso stufato con feta e coriandolo

Cavolo rosso stufato con feta e coriandolo
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Il cavolo rosso ha un colore vivace, un sapore particolarmente gustoso e soprattutto è light: forse proprio per questo è così apprezzato! Inoltre, la variante con feta e coriandolo lo rende ancora più sfizioso e si sposa bene con qualunque secondo, sia di carne che di pesce.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate e pulite accuratamente il cavolo: togliete eventuali foglie ammaccate e tagliate a striscioline sottili le altre, sciacquatele nuovamente per eliminare ogni residuo di terra e lasciatele sgocciolare.

Prendete una padella antiaderente, fate rosolare la cipolla tritata in una noce di burro e aggiungete il cavolo tagliato precedentemente a fettine, regolate di sale e pepe, innaffiate con il vino e lasciate andare la cottura con il coperchio chiuso e a fiamma bassa.
Fate cuocere circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto, ma fate attenzione che il cavolo non si asciughi troppo: in questo caso aggiungete dell'acqua calda di volta in volta.

Terminata la cottura, impiattate, distribuendo sul piatto qualche fettina di feta e una manciata di coriandolo a cascata, portate in tavola e buon appetito!
Accorgimenti
Più il cavolo verrà tagliato a striscioline fini, più difficilmente si asciugherà durante la cottura.
Idee e varianti
Al posto del vino bianco, si può anche utilizzare la variante austriaca, ossia quella che prevede l'aggiunta del brodo; questa soluzione è indicata per chi vuole cucinare un contorno di verdure ancora più light!
Se invece volete arricchire il piatto, potete far rosolare un po' di pancetta affumicata insieme alla cipolla.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?