Fagiolini tricolore

Fagiolini tricolore
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Contorno sano e appetitoso dal gusto mediterraneo, i fagiolini tricolore sono ideali da proporre in primavera ed estate, con prodotti freschi di stagione!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate le patate e sciacquatele per bene, dopodiché tagliatele a spicchi o dadini, mettetele in una teglia leggermente oliata, salatele e fatele cuocere in forno per 30-35 minuti a 180°C.

Nel frattempo sciacquate e spuntate i fagiolini; lessateli in una pentola con acqua bollente per circa 10 minuti, quindi scolateli e teneteli da parte.

Mondate la cipolla e affettatela, dopodiché fatela rosolare in padella con un filo d’olio. Non appena risulterà colorita, versate i pomodori, precedentemente lavati e tagliati a pezzetti, in padella.

Fate cuocere i pomodori per 10 minuti, poi unite in cottura anche i fagiolini e fateli insaporire per 5 minuti aggiustando di sale e pepe.

Ora potete impiattare fagiolini, pomodori e patate e portare in tavola il contorno caldo o tiepido!
Accorgimenti
Controllate lo stato di cottura delle patate in forno: a seconda di quello che possedete, potrebbe essere necessario meno tempo.
Idee e varianti
Se volete, potete anche preparare il piatto utilizzando la passata di pomodoro al posto dei pomodori freschi. Inoltre, potete anche cuocere le patate in padella insieme agli altri ingredienti: in questo caso, sbollentatele prima per 15 minuti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?