Insalata di cetrioli con semi di sesamo

Insalata di cetrioli con semi di sesamo
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Una buona insalata estiva, semplicissima, che vi regalerà un contorno sano, leggero e da preparare in pochissimi minuti! L’insalata di cetrioli con semi di sesamo vi rinfrescherà con gusto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate bene i cetrioli, spuntate l’estremità e sfregate brevemente sulla punta del cetriolo per eliminare l’amaro. Sbucciateli e tagliateli a rondelle in un’insalatiera.

Condite con l’olio extravergine d’oliva, una macinata di pepe e del sale fino, mescolate e mantenete in frigorifero.

Prendete una manciata di semi sesamo e fateli tostare brevemente in una padella senza nessun grasso. Una volta tostati, uniteli ai cetrioli, mescolate bene e gustate.
Accorgimenti
Tostando i semi di sesamo si esalterà il sapore dell’insalata ma attenzione, non devono bruciare! Controllateli spesso e lasciateli in padella per poco tempo!
Idee e varianti
Potete arricchire la vostra insalata con della feta a cubetti o usando al posto dell’olio extravergine di oliva una salsina leggera preparata con yogurt bianco non zuccherato, sale, pepe ed erba cipollina!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?