Insalata di primizie con uova di quaglia

Ricetta Insalata di primizie con uova di quaglia
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Sfizioso e nutriente contorno, che unisce sapori audaci e ricchi come quello della maionese all’arancia e delle uova di quaglia.
Preparazione
Utilizzate ogni tipo di insalata che avete a disposizione (più ce ne sono, meglio è) per preparare un’insalata mista, alla quale dovrete poi aggiungere il finocchietto, il cerfoglio, l’erba cipollina e i ravanelli a fettine.

Bollite le uova di quaglia, rimuovete il guscio dopo averle fatte raffreddare dalla bollitura, quindi dividetele a metà nel senso della lunghezza.

Unite la maionese al succo d’arancia e alla buccia tritata finemente, poi aggiungete il succo di limone, il pepe e un cipollotto tritato. Una volta amalgamato il composto, utilizzatelo per condire l’insalata, che poi presenterete a tavola in un bel vassoio di ceramica insieme alle uova.
Accorgimenti
Quando unite la maionese al succo d’arancia, aggiungete poco succo alla volta e assaggiate, in modo da evitare un sapore troppo fruttato e acidulo.
Idee e varianti
Il piatto presenta molte varianti, una delle quali potrebbe essere l’utilizzo dell’erba cipollina in luogo del cipollotto; ovviamente vanno bene anche delle uova sode di gallina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?