Insalata fresca agli asparagi

Insalata fresca agli asparagi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Se cercate un contorno fresco e leggero, perfetto per accompagnare i secondi piatti pasquali, questa insalata agli asparagi è una soluzione ottima per tutte le tavole e tutti i gusti. Il periodo di Pasqua è inoltre quello in cui la coltivazione degli asparagi abbonda e, pertanto, sono facilmente reperibili presso i mercati e i supermercati. L’aggiunta delle uova all’occhio di bue conferisce una nota ancora più gustosa al piatto, provare per credere!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate lessare gli asparagi, dopo averli accuratamente puliti, in una pentola con abbondante acqua bollente per circa 15 minuti, dopodiché scolateli e tagliateli a pezzettini. Metteteli in una ciotola e aggiungete i pomodorini tagliati a metà, il sale, il pepe e un filo d’olio.

Fate cuocere le uova all’occhio di bue in un pentolino leggermente imburrato, sino a quando l’albume di rapprende, e mettetele sopra gli asparagi. Salatele, pepatele e completate con un filo d’olio. Servite in tavola.
Accorgimenti
Prestate attenzione durante la cottura delle uova e prelevatele non appena l’albume si rapprende. Regolate di sale, pepe e olio secondo i vostri gusti personali.
Idee e varianti
Potete aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono all’insalata, come del formaggio a cubetti o qualche ciuffetto di maionese.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?