Melanzana al curry

Ricetta Melanzana al Curry
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La melanzana al curry è un invitante e gustoso piatto che può essere preparato e consumato in qualunque stagione dell'anno. Il suo aroma caldo e speziato è perfetto qualora aveste ospiti a cena, per offrire loro un contorno un po' diverso dal solito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite la cipolla e affettatela finemente, con l'aiuto di un coltello affilato. Lavate le melanzane e i pomodori, eliminate le estremità, i piccioli e tagliateli e a dadini. Versate tre cucchiai di olio in una casseruola e fate rosolare la cipolla. Quando vedrete che la cipolla inizia a soffriggere aggiungete i pomodori e le melanzane.

Fate cuocere a fiamma bassa per circa 2 minuti, dopodiché aggiungete le foglie di alloro, un mestolo di brodo e il sale. Mettete due cucchiaini di curry in una tazzina di acqua, fatelo sciogliere e aggiungetelo alle melanzane. Proseguite la cottura a fiamma bassa per altri 15 minuti, fino a quando vedrete che le melanzane diventano morbide al tatto e i pomodori si sono completamente disfatti.

Regolate di sale e pepe e trasferite le melanzane al curry su un piatto da portata. Decorate con qualche ciuffetto di prezzemolo e servite in tavola.
Accorgimenti
Qualora vi accorgeste che le melanzane e i pomodori tendono ad attaccarsi al fondo della casseruola, aggiungete ancora un mestolo di brodo.
Idee e varianti
Se gradite, potete aggiungere anche le zucchine e i peperoni insieme alle melanzane, per un contorno ancora più ricco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?