Peperoni arrostiti

Ricetta Peperoni arrostiti
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Una ricetta di base, che può tornare utile come base per una moltitudine di altre ricette.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate bene i peperoni e poneteli su di una piastra di ghisa munita di scanalature orizzontali. Fateli cuocere bene, fino a quando non li sentite scoppiettare e appaiono le caratteristiche righine nere sulla parte esterna. I peperoni debbono apparire più afflosciati e devono aver perso acqua. Dopo averli tolti dalla piastra, fateli riposare fino a che risulteranno solo tiepidi e spellateli con cura dalla parte esterna. Sfilettate i vostri peperoni e conditeli secondo i vostri gusti.
Accorgimenti
Quando ritirate i peperoni dal fuoco, abbiate cura di riporli in un recipiente di plastica affinché, raffreddandosi, la buccia esterna meno abbrustolita si ammorbidisca e tenda a staccarsi da sola.
Idee e varianti
I peperoni arrostiti sono versatilissimi: potete sbizzarrirvi a consumarli come più vi piace. Potete semplicemente servirli all’insalata, prepararli al gratin o imbottirli e prepararli ripieni, al forno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?