Piselli in padella

Piselli in padella
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Un secondo piatto sfizioso necessita di un contorno altrettanto gustoso, che non appesantisca ma che riesca ad accompagnare con delicatezza la carne o il pesce. I piselli in padella soddisfano pienamente la voglia di bontà e leggerezza. E allora preparate in casa un gustoso secondo piatto e accompagnatelo con i piselli in padella!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate la cipolla a pezzettini e fatela soffriggere in una padella con 3 cucchiai di olio. Scolate i piselli e, quando la cipolla sarà rosolata, versateli in padella, salateli, pepateli e aggiungete un goccio d’acqua. Fateli cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti, dopodiché potete servirli in tavola.
Accorgimenti
Mantenete la fiamma bassa durante la cottura dei piselli e, se vi accorgete che tendono ad asciugarsi eccessivamente, aggiungete un goccio d’acqua.
Idee e varianti
Al posto dell’olio di oliva, se desiderate, potete far soffriggere la cipolla in una noce di burro.
Potete inoltre aggiungere alla ricetta anche i fagiolini, che farete sbollentare per una decina di minuti prima di aggiungerli in padella.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?